Con te non ho paura by Jenny Anastan

Con te non ho paura by Jenny Anastan

autore:Jenny Anastan [Anastan, Jenny]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9781521471821
Google: -K-bswEACAAJ
Amazon: B072896GRK
editore: Independently Published
pubblicato: 2017-09-04T22:00:00+00:00


16 Callie

La giornata in libreria è stata piacevole e per nulla stancante, per questo motivo decido di non andare subito a casa dopo il lavoro, ma di fare una passeggiata per il quartiere e di fermarmi a prendere del cibo Thailandese prima di rientrare.

È rilassante camminare stasera, le temperature non sono calde come nei giorni precedenti e ne approfitto allungando la strada per passare da Fort Green Park: sono solo le cinque e mezza ed è ancora chiaro, Amanda è dovuta andare per il weekend a Miami con Carter per il matrimonio di sua cugina, e quindi sono sola e posso prendermela con calma.

Ho voglia di vedere i bambini che giocano e i ragazzini che vanno sullo skate, di svagarmi un po’. Questa appena passata è stata una strana settimana, la felicità della ritrovata alchimia con mio padre si è scontrata con la mancanza di Nicolas.

Non si è più fatto sentire, ora che sa che mi tengo in contatto con papà non ha più bisogno di badare a me, e fa male capire che sono stata solo un compito per lui. Non so per quale motivo avevo creduto che si sarebbe comunque fatto vivo, forse lo speravo, ma così non è stato e devo scendere a patti con il fatto che non avremo mai quel tipo di rapporto.

Me lo ha anche detto chiaramente, eppure…

Mi siedo su una panchina e resto ferma a guardare le persone; cerco di distendere i nervi, mentre i bambini salgono e scendono dagli scivoli o dondolano sulle altalene, ma non posso fare a meno di domandarmi se riuscirò mai a trovare qualcuno che possa sostituire nel mio cuore Nicolas, magari un uomo con il quale costruire un rapporto vero e duraturo.

Vorrei avere dei figli tra qualche anno, l’ho sempre desiderato, anche due o tre, e costruire una bella famiglia numerosa. Ora che sono stata in Brasile, e che ho conosciuto quelle dolci creature indifese e sole, mi piacerebbe anche poterne adottare uno. Ma questi sono solo pensieri campati in aria, sogni di un futuro assolutamente incerto.

Il suono del cellulare interrompe le mie riflessioni.

Apro la borsa rendendomi subito conto che una parte di me spera che sia Nicolas, nonostante tutto, come se restassi qui in attesa anche solo di un suo ciao. Le mie aspettative vengono infrante appena leggo il nome sul display: Kiki.

Allora, quel nostro pranzo?

Io sono libera il lunedì.

Perfetto, cosa fai di bello stasera?

Niente, cena in solitaria e poi vado a dormire presto.

Sempre con la testa sulle spalle! Sei ancora al lavoro?

No, sono al Fort Greek Park a rilassarmi un po’.

È a Brooklyn? Non conosco molto la zona.

Sì, mi piace stare qui.

E cucini da sola la tua cena in solitaria?

No, no… vicino al mio palazzo c’è un ristorante Thai, prendo qualcosa lì.

Bene, bene… Noi andiamo in un nuovo locale nel Village a fare un aperitivo, potresti raggiungerci. Le altre ne sarebbero felici.

Facciamo un’altra volta.

Ok, allora ci sentiamo lunedì.

Sì, buona serata.

Anche a te.

Ripongo il telefono e tiro fuori un libro, uno storico che mi ha incuriosito parecchio: The house girl, di Tara Conklin.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.